Come organizzare gli spazi del tuo giardino

No Comments


Il giardino è una parte della casa che viene poco sfruttato, se non nel periodo estivo, ma se ben tenuto diventa un’estensione importante di essa, riflette la personalità delle persone che sentono sempre più l’esigenza di vivere a pieno un ambiente a cielo aperto.

Rappresenterà un punto di ritrovo durante le calde serate della bella stagione per gli amici, felici di intrattenersi stando a diretto contatto con la natura, sorseggiando qualcosa di fresco mentre i più piccoli corrono e si rotolano felici nell’erba.

Non importa se disponete di una piccola area verde o di un grande giardino, l’importante è ricreare un angolo di pace e serenità, dove potervi rilassare e scaricare la tensione, magari dopo una faticosa giornata di lavoro.

Trasformare il giardino in un ambiente tutto da vivere, vuol dire anche scegliere degli arredi che oltre ad abbellire esteticamente siano estremamente funzionali, realizzati in materiali innovativi e resistenti agli agenti atmosferici.

Un pratico tavolo sistemato all’ombra di un grande albero per le cene d’estate e comodi divani ricoperti da soffici cuscini, che invogliano ad intrattenersi con parenti ed amici.

Più il giardino è in ordine maggiore sarà la voglia di viverlo, spesso però a causa del poco tempo a disposizione o della pigrizia, questo piccolo angolo di pace si trasforma in un vero deposito di foglie cadute, detriti che lo hanno invaso, a volte addirittura rendendo difficoltoso il passaggio.

Si inizia con una bella potatura dei rami secchi, si strappano quelle fastidiose erbacce e poi si parte con il rastrello, non è certo impresa poco faticosa, specie se poi si pensa che bisogna raccogliere il tutto e metterlo nei sacchi per lo smaltimento.

Se al contrario volete risparmiare tempo ed energie, fatevi aiutare da un soffiatore a scoppio, leggero, silenzioso e dalle dimensioni contenute, per un uso facile e prolungato nel tempo, emette un getto d’aria ad una velocità sostenuta, in grado di smuovere tutte le foglie, i rami secchi, le cartacce ed i residui che si sono depositati nel vostro giardino.

E non finisce qui! Di solito questo apparecchio oltre a soffiare è anche un aspiratore e trituratore, in grado di sminuzzare i resti vegetali in piccole parti per regalarvi dell’ottimo compost o del materiale per la pacciamatura. Scopri il prodotto su vestocasa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *