La corretta cura dei capelli

No Comments

I capelli sono una parte importantissima del corpo, perché oltre ad incorniciare ed abbellire il viso sono il simbolo stesso dell’identità intima della persona.

Il sogno di tutte le donne e non solo, è da sempre quello di poter sfoggiare dei capelli sani e perfetti, affinché appaiano belli e luminosi in qualunque occasione.

Oltre ad una regolare idratazione, una giusta ed equilibrata alimentazione è basilare per la vita dei capelli, le sostanze nutrienti presenti nei cibi freschi sono indispensabili alla loro vitalità.

Averli in buona salute vuol dire soprattutto prendersene cura quotidianamente, cercando di ridurre i danni provocati da numerosi fattori, specie quelli atmosferici, che rischiano di indebolirli, danneggiarli e renderli nel tempo spenti ed opachi.

Per la loro detersione usare prodotti poco aggressivi, capaci soprattutto di nutrirli ed idratarli, facendo seguire allo shampoo un balsamo che riduce la formazione di nodi rendendo la pettinatura più facile.

Altrettanto importante l’asciugatura, meglio se fatta all’aria o con un fon regolato a basse temperature e tenuto ad una certa distanza, per evitare di creare l’effetto crespo e stopposo.

Pettinare i capelli più volte al giorno permette loro di crescere più forti e più sani, le impurità quali polvere od altro vengono delicatamente rimosse, inoltre viene stimolata la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, con benefici ben visibili dal punto di vista estetico.

Un momento molto importante ma allo stesso tempo stressante, spesso causa di rotture se non bruciature, è quello della messa in piega, cercare di rendere più lisci i capelli ricci o tentare di dare volume a quelli lisci è spesso causa di frustrazioni.

Avere in poco tempo e con pochi gesti il look desiderato è l’aspirazione di molti, specialmente di chi ha una chi ha una chioma difficile da gestire, ed anche con gli strumenti più professionali il risultato è sempre insoddisfacente.

Basta lottare con fon e spazzola, con una spazzola elettrica per capelli dare un tocco vaporoso alla piega o togliere l’effetto crespo e stopposo su quelli sfibrati sarà un gioco da ragazzi.

L’aria che passa attraverso dei piccoli fori accarezza dolcemente la ciocca asciugandola e modellandola, per donare pieghe con effetto naturale.

Passare da una chioma tutta riccia ad un liscio perfetto sarà questione di pochi minuti, una chioma vaporosa anche per chi ha capelli molto sottili, non sarà più un sogno e non avrà niente a che vedere con il liscio piatto prodotto dalle tradizionali piastre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *