L’arrivo di un neonato crea in famiglia sempre molta gioia e confusione, dopo l’entusiasmo iniziale subentra la routine quotidiana, per rendere più semplice la vita dei neo genitori ed agevolare le varie fasi per accudire il piccolo è necessario avere a disposizione pochissimi ma indispensabili elementi.

Con la giusta organizzazione degli spazi, tutte le attività necessarie per assicurare al piccolo un ambiente caldo e confortevole, si trasformeranno in momenti sereni da trascorrere con lui in piena tranquillità.

Naturalmente nella cameretta troverà posto un comodo lettino, posizionato in un’area della casa lontana da rumori e con la giusta temperatura per assicurare un sonno tranquillo e ristoratore.

Momento molto importante nella vita del nuovo arrivato è quello del cambio, che avviene solitamente nei momenti in cui la mamma è più affaccendata.

Questa operazione sarà senz’altro meno stressante se si provvederà a scegliere un pratico fasciatoio robusto e sicuro, per agevolare sia il cambio che l’eventuale vestizione.

Meglio se alto per aiutare la mamma ad evitare di aumentare i dolori alla schiena, oltre a favorire l’iterazione diretta potendo guardarlo direttamente negli occhi e non dall’alto in basso, è preferibile quello dotato di rialzi per una maggior sicurezza e per contenere eventuali improvvisi spostamenti del bimbo.

Nei primi mesi di vita l’igiene del piccolo è molto importante, questo piccolo elemento dove contenere tutto l’occorrente per un cambio veloce, specialmente quando il piccolo piange, magari perché oltre ad essere sporco ha anche tanta fame.

Trovare tutto a portata di mano vuol dire, poter rassicurare il piccolo durante questa operazione invece di doverlo lasciare da solo anche solo per un minuto per correre alla ricerca del pannolino o del borotalco.

Le parole chiavi sono praticità e comfort, nello spazio contenuto dove è fondamentale allestirlo al meglio, troveranno posto oltre al pannolino ed alle salviette rinfrescanti anche i vestitini puliti, qualora si fosse verificata una piccola inondazione.

Molti modelli oltre ad essere estremamente versatili sono dei veri e propri elementi di arredo, dai colori sgargianti o tenui per meglio adattarsi allo stile della cameretta, inoltre alcuni presenti sul mercato possono subire delle vere e proprie trasformazioni adattandosi perfettamente alle varie fasi della crescita del piccolo.

Di admin